whatsapp  doppie spunte disattivate

Da qualche giorno la doppia spunta su Whatsapp ha “affetto” tutti i nostri account permettendo di far sapere al nostro destinatario quando abbiamo sia ricevuto che letto il messaggio.

Potrebbe interessarti:
Leggere i messaggi su WA senza spunte blu? Ecco la soluzione

Si parlava che forse mai sarebbe stata disattivata, invece oggi è arrivata una possibile conferma che dal big di messaggistica verrà introdotta un’impostazione per poter disattivare la doppia spunta blu.

La news è stata scoperta spulciando tra la sezione dedicata alla traduzione della app, sul sito web di Whatsapp, grazie ad una piccola voce, ancora non tradotta correttamente, la quale esplicitamente recita “Se disattivi le conferme di lettura, non sarai in grado di leggere le conferme delle altre persone”. Questo significa che si tratta di un messaggio che farà parte della app di messaggistica in futuro, con un intento chiaro, ossia quello di poter disattivare le nostre conferme di lettura, in modo che i nostri contatti non vedranno mai se abbiamo letto o meno il messaggio

Tuttavia, come potete leggere chiaramente, disattivandole per i nostri amici, avremo lo stesso effetto con chiunque altro riceverà i nostri messaggi, ossia, non vedremo mai più la spunta blu, un po come accade ora per l’ultimo accesso: i nostri amici, se disattivato non lo vedranno, ma ugualmente noi non vedremo il loro. Insomma, il team di Whatsapp sta per risolvere questo dilemma che attanaglia tutti gli utenti che utilizzano l’app di messaggistica.