Grand Theft Auto 5 su PlayStation 4, Xbox One e PC ha permesso a Rockstar di sfruttare la potenza di queste piattaforme per migliorare ogni singolo aspetto del gioco. Oltre alla nuova modalità in prima persona, questo comporta grandi cambiamenti a livello tecnico, come l’aumento della risoluzione e della distanza visiva e la sostituzione di tutte le texture del gioco.

Questo è il comunicato stampa rilasciato da Rockstar Games riguardo i lavori svolti per la versione next-gen di GTA 5. Si è perlato molto dell’inserimento della modalità di gioco in prima persona e con questo comunicato ci spiega altri miglioramenti effettuati.

 

Potrebbe interessarti:
GTA 5 su Xbox One, PS4 e PC: GTA Online | Foto

 

Come già detto nell’articolo precendete, il tempo che Rockstar Games si è preso per sviluppare GTA 5 per console next-gen e per PC è stato più che giustificato: in questo video di comparazione la software house ci mostra i miglioramenti riguardo texture e aumento di risoluzione.

Ricordiamo che Grand Theft Auto V sarà disponibile per PlayStation 4 e Xbox One il 18 Novembre 2104 e il 27 Gennaio 2015 per il PC.