adbd insecure 2.0

E’ giunta l’ora dell’aggiornamento da parte di Chainfire anche di ADBD Insecure giungendo alla versione 2.0 e introducendo il supporto ad Android 5.0 Lollipop. La disponibilità la annuncia tramite un post su Google+, aggiornando l’app sul Play Store dove potete acquistare per supportare lo sviluppatore o sul thread dedicato su XDA.

[root] adbd Insecure
[root] adbd Insecure
Developer: Chainfire
Price: 1,77 €


 

L’applicazione è necessaria per eseguire eseguire adb in modalità root quando si opera su un dispositivo con kernel stock: infatti se per caso abbiate lo stesso i permessi di root sul device potrebbe presentarsi il problema che l’adb venga eseguiro in modalità sicura impedendovi di accedere a file e cartelle di sistema dalla shell dei comandi. Quindi l’app serve prorpio a questo scopo: ovvero rendervi certo l’accesso ai file del sistema quando operate da shell di comando, potendo agire in modalità completamente libera, ma pur serve a vostro rischio e pericolo se non sapete quel che fate.

L’aggiornamento alla versione 2.0 introduce unicamente il supporto ad Android 5.0 Lollipop siccome a breve molti dispositivi, attivi in ambito di modding, riceveranno l’update del sistema o addirittura alcuni già lo hanno ricevuto come il Moto X 2014.