Sharp ha presentato recentemente un display da 5.5 pollici 4k con una densità di pixel davvero impressionante, 842 ppi. Ma le novità non finiscono qui, sì perché l’azienda specializzata nella produzione di display a livello globale ha introdotto un nuovo display da 4.1 pollici con densità di pixel pari a 736 ppi e una risoluzione degna di uno Smartphone top di gamma, ovvero Quad HD.

Sharp-AQUOS-Crystal

Il nuovo display gode della tecnologia  IGZO LCD e riesce a superare ampiamente i risultati raggiunti dai produttori di dispositivi mobili di quest’anno. Questo schermo potrebbe essere impiegato nei prossimi dispositivi top di gamma con dimensioni contenute, anche se una risoluzione da capogiro come quella proposta da sharp è essenzialmente inutile.

L’occhio umano riesce a vedere i pixel in un display fino ad una densità di pixel di 250 ppi. Per questo motivo la scelta di un display di questo genere potrebbe non trovare supporto per l’utilizzo su dispositivi mobili ma più per occhiali per la realtà aumentata che si stanno diffondendo piuttosto velocemente negli ultimi tempi. 

Sharp ha dichiarato di essere al lavoro su un nuovo display da 6 pollici e con risoluzione 4K che verrebbe impiegato nei phablet top di gamma degli anni a venire.