L’innovazione come la definiamo noi, molto spesso si riferisce a cambiamenti visibili esteticamente, ma a volte sono i cambiamenti più piccoli a fare la differenza. Questa è la strada che Samsung Sembra voler seguire, infatti, nelle ultime ore gira voce che Samsung Galaxy S6 potrebbe essere il primo dispositivo mobile ad integrare le nuove memorie eMMC UFS.

Le memorie UFS sono state recentemente introdotte da Samsung e evidenziano un netto miglioramento rispetto alle eMMC attuali, queste memorie flash riescono infatti a raggiungere velocità di trasferimento molto elevate, circa 1.2 GB/s allineandosi così alla velocità di trasferimento di alcuni dischi fissi SSD (allo stato solido) che trovano impiego in computer di fascia alta.

Samsung-Galaxy-S6-and-Edge-design-d

Ecco una dichiarazione di Samsung riguardo l’impiego delle nuove memorie UFS:

UFS is an important element for our smart phone business next year. We will start the application centering on flagship smart phones,” the source inside Samsung shares. “However, we cannot disclose any details because the time of a new smart phone release next year and specifications of this new model have not been finalized.

I benefici introdotti dall’utilizzo di questo tipo di chip  è interessante, esse propongono un netto miglioramento delle prestazioni riducendo efficacemente i consumi energetici. 

Samsung si è mostrata interessata nell’utilizzo delle UFS per gli Smartphone di fascia alta, per questo motivo non escludiamo che Galaxy S6 potrà godere di tali evoluzioni e di conseguenza anche Samsung Galaxy Note 5.