HTC-One-M8_Gunmetal_Silver_Gold

Spesso vediamo i nostri amati smartphone, dopo un periodo di utilizzo, rallentarsi e far fatica a volte a rispondere alle richieste effettuate. Il problema spesso risiede il file di sistema che vengono installati con le varie app di cui usufruiamo e che , quando andiamo a disinstallare, non cancellano mai definitivamente i file a loro connessi: ciò implica un accumularsi di file ridondanti inutili per il sistema che intralciano soltanto le  activity di sistema.

Proprio per tale motivo vogliamo proporvi una guida per HTC One M8 europeo utile a ripristinare totalmente il nostro smartphone. Non parliamo del semplice “ripristino dati di fabbrica” presente in Impostazioni, perchè non cancellerà mai a fondi i file di sistema inutili, ma provvederà solamente a dare una pulita alle app ed ai vostri file personali. Noi vi proponiamo una guida per una pulizia completa che farà ritornare il vostro HTC One M8 nuovo a livello software come se lo stesse accendendo per la prima volta. La guida consiste nell’installazione di RUU originali aggiornati agli ultimi firmware stock per il device.

N.B Solo per dispositivi in S-Off o Relocked S-On

Materiale necessario:

Istruzioni: è possibile procedere in due modi

  1. Metodo 1:
    Dopo aver scaricato gli zip rinominateli col nome 0P6BIMG.zip e copiatela nella SD card esterna e riavviate in fastboot: il processo avverrà tutto in automatico.
    Consiglio: per copiare i file sulla SD card consigliamo di utilizzare un lettore di memorie esterne perchè passare grandi file tra pc e dispositivo con il cavo usb potrebbe causare errore e copiarli male.
  2. Metodo 2:

Riavviate il dispositivo nel bootloader in modalità fastboot e collegatelo al pc. Da adb digitate i seguenti comandi:

fastboot devices (verifichiamo che il dispositivo sia correttamente visto dal PC in fastboot) 

Poi digitiamo:

fastboot oem rebootRUU
fastboot flash zip nome_zipfile.zip

Attendiamo la fine dell’installazione e se il riavvio alla fine non è automatico digitiamo:

fastboot reboot

modelid: 0P6B10000
cidnum: HTC__001
cidnum: HTC__102
cidnum: HTC__203
cidnum: HTC__E11
cidnum: HTC__405
cidnum: HTC__Y13
cidnum: HTC__304
cidnum: HTC__A07
cidnum: HTC__032
cidnum: HTC__J15
cidnum: HTC__016
cidnum: HTC__M27
cidnum: HTC__K18
cidnum: HTC__A48
cidnum: HTC__002

Per maggiori informazioni potete recarvi al thread originario su XDA.