moto g 2014 lollipop

Per ora, anche se è già stato annunciato, Android 5.0 Lollipop non è arrivato sui dispositivi Motorola europei, ma solo per i Moto X 2014 e Moto G 2014 statunitensi.

Potrebbe interessarti:
Motorola: ufficiale l’aggiornamento a Lollipop per i suoi dispositivi | OTA

In attesa del rilascio del update definitivo per tutti i dispositivi vi mostriamo un video girato da un utente che ha aggiornato il suo Moto G 2014 tramite OTA all’ultima versione del sistema operativo del robottino verde. L’utente afferma che per completare l’aggiornamento siano dovuti trascorrere ben tre quarti d’ora, probabilmente per effettuare il passaggio delle app da Dalvik ad Art. Non ci spiega più di tanto le novità di Lollipop, ma è pur sempre un video piuttosto che solo parole. Buona visione.

[UPDATE]

E’ stata data molta importanza a questo dispositivo soprattutto grazie alla celere notizia di Motorola riguardo il rilascio ufficiale degli OTA per l’update ad Android 5.0 Lollipop per i suoi device. La community XDA ha già ricompilato un kernel modificato che permette di accedere ai permessi di root sul Moto G 2014 (N.B. solo il modello XT1064 con bootloader sbloccato):

  1. Scaricate il kerne modificato da questo link
  2. Riavviate il modalità fastboot il dispositivo e connettetelo al pc via USB
  3. Tramite adb da shell dei comandi digitate: fastboot flash boot xt1064_lollipop_boot.img
  4. Ora da recovery custome flashate SuperSu scaricabile da qui.