android-lollipop-mr1-658x369

Nemmeno il tempo di rilasciare le factory image di Android 5.0 Lollipop che Google già sarebbe a lavoro su una versione Android Lollipop MR1 che probabilmente diventerà 5.1 .

Potrebbe interessarti:
Rollout Android 5.0 Lollipo per Nexus | in Aggiornamento

MR indica una versione di maintenance release e non è la prima volta che questa terminologia viene utilizzata. Già in passato, appena uscite le versioni di Android 4.2 e Android 4.3 erano precedentemente denominate Jelly Bean MR1 e Jelly Bean MR2. Non facciamo troppe supposizioni riguardo il nuovo nome, ma comunque c’è una buona percentuale che si tramuti in Android 5.1 Lollipop dato che dopo il rilascio degli aggiornamenti su Nexus 5, alcuni utenti hanno lamentato un problema al Wi-Fi in stato di connessione.

android lollipop mr1

In ogni caso questa build Android Lollipop MR1 è stata avvistata su un Nexus 5 al Devox durante una conferenza di Romain Guy e Chet Haase, ingegneri che lavorano su Android. Per il rilascio di questa build aggiornata dovremo sicuramente attendere il 2015 inoltrato. Appena ci saranno nuove news riguardo la questione vi aggiorneremo.