delayed lock

Come molti sanno Android 5.o Lollipop porta molte nuove migliorie sia a livello grafico-prestazionale sia a livello di sicurezza.

Potrebbe interessarti:
Easy Unlock funzionante con Chrome OS e device con Lollipop

In particolare, per la gestione del blocca schermo, impostando una sequenza od una password, avrete la possibilità di attivare nella sezione Smart Lock, una  serie di eccezioni per luoghi, viso e dispositivi bluetooth tramite i quali pin e pattern di sblocco non verranno richiesti.

Tutto ciò è possibili solo sula versione di Android 5.o Lollipop, mentre per le versioni precedenti come Jelly Bean e KitKat si può risolvere tutto con un app chiamata Delayed Lock che di fatto non fa altro che sfruttare funzionalità simili per evitare di inserire password o codici di sblocco nei luoghi conosciuti o con dispositivi accoppiati. Il programma può utilizzare anche i permessi di root per aumentare le opzioni ed è disponibile in demo di 7 giorni gratuita.

Di seguito trovate il badge per il download e alcune limitazioni

Delayed Lock
Delayed Lock
Developer: j4velin
Price: Free

Purtroppo ci sono delle incompatibilità:

  • Some HTC devices: Pattern lock might not work
  • Some Samung devices: Notification bar might be accessable even in locked state
  • Samsung devices with Android 4.4: User reported that after 3 days, the device does not accept the PIN/password any more. Make sure you enable the “Android Device Manager” to remotely change your password in case this happens! Also try to disable the fingerprint feature before setting up Delayed Lock
  • Sony devices: Disable Stamina or at least whitelist the app there