
Chi l’avrebbe mai detto che un giorno perfino gli orologi sarebbero stati di carta! Eppure è così, Sony aveva già diffuso notizie in merito ed ora il suo progetto di orologio con schermo ePaper è diventato un prototipo.
Nonostante sia attualmente in fase “testing”, lo smartwatch o paperwatch sta riscuotendo un enorme successo. Quello che è piaciuto maggiormente è proprio il display che è somigliante in tutto e per tutto ad un foglio di carta, perfino il cinturino utilizza questa matrice che gli permette di cambiare texture in base alle preferenze dell’utente.
La matrice ePaper è utilizzata in tutti gli eBook Reader e permette di visualizzare scritte anche sotto la luce del sole. Non si tratta di un display retroilluminato con stravaganti risoluzioni, ma di un semplice pannello che rivoluzionerà il modo di vedere le cose.
Ecco la galleria del Sony FES Watch:
[Best_Wordpress_Gallery id=”2″ gal_title=”Sony FES Smartwatch”]
L’idea di Sony potrebbe diventare uno standard anche nel campo della moda dove alcuni designer hanno deciso di impiegare questa tecnologia per l’abbigliamento (cravatte, fiocchi…).
Quello che sicuramente premierà questo orologio sarà l’autonomia, che proprio come pebble riuscirà a coprire diversi giorni, perché questo tipo di schermo è in grado mantenere consumi controllati e garantire una visibilità senza eguali.
Video di Sony FES in azione:
Prototipo di display ePaper nell’abbigliamento: