Samsung-Logo-no-4

Fin’ora veniva discusso solo come Project Zero, nome interno usato dall’azienda, ma da ora sappiamo che nel futuro di Samsung e precisamente nella serie S ci sarà un successore e si chiamerà Galaxy S6.

Potrebbe interessarti:
Samsung Galaxy S6 e Galaxy S6 Edge, il primo concept dei due dispositivi

La notizia sembra scontata, ma in realtà non c’era la massima sicurezza che il successore dell’attuale top di gamma della serie S avrebbe avuto il nome di Galaxy S6. Samsung punta a rinnovare, non dal punto di vista del nome, ma ,speriamo, dal punto di vista del materiale e del design e aggiungendo, cosi come accaduto per il Galaxy Note 4 e Galaxy Note Edge, un fratello maggiore per l’S6: parliamo del Galaxy S6 Edge.

La fonte è SamMobile sempre molto affidabile per quanto riguarda le informazioni della società coreana. Il Galaxy S6 Edge sarà dotato di un display curvo da un lato come l’attuale Galaxy Note Edge, salvo cambiamenti di programma dato che per aver certezze dovremo aspettare la fine del primo trimestre del prossimo anno.

Secondo indiscrezioni, il Galaxy S6 dovrebbe integrare un display con risoluzione Quad HD da 2560×1440 pixel, un processore a 64-bit (Exynos 7420/Snapdragon 810), una fotocamera da 16/20 megapixel posteriore, una da 5 megapixel anteriore e 32/64/128GB di memoria integrata.