lg-knock-code-630x342

Il forum XDA sappiamo bene essere una fucina di creazioni, ed oggi eccone arrivare un’altra, che sarà gradita ai più: Tap2Unlock, un metodo per sbloccare lo smartphone a schermo spento che ricorda molto Knock Code sviluppato da LG.

Potrebbe interessarti:
Youtube riceve il Material Design con la versione 6.0

Lo sviluppo, condotto dall’utente di XDA goutamniwas, è cominciato da pochissimo, ma Tap2Unlock, nonostante la somiglianza del nome, non è come il double tap to wake o altre mod simili: una volta bloccato, lo schermo viene suddiviso in 4 quadranti, nei quali verrà rilevato il pattern di sblocco, che sarà completamente personalizzabile dall’utente. Premendo il normale tasto di sblocco lo schermo verrà acceso, ma il touchscreen non risponderà ai comandi, e solo spegnendolo di nuovo e sbloccando tramite il pattern riprenderà a funzionare.

La versione rilasciata è la version 1.0 quindi è ancora agli inizi e non mancano dei bug che presto lo sviluppatore risolverà: un che capita è che dopo ogni sblocco il pattern salvato ritorna a quello di default e l’applicazione consuma molta batteria quando il telefono viene tenuto capovolto in tasca. Per integrare perfettamente tutte le sue funzionalità lo sviluppatore sostiene che l’applicazione andrà integrata col Kernel, realizzando poi un app per gestire al meglio le modifiche. Per la prossima release oltre alla risoluzione dei bug,goutamniwasha intenzione di aumentare il numero di quadranti disponibili.

Per maggiori informazioni vi rimandiamo al thread ufficiale su XDA e vi lasciamo qui sotto un video realizzato dallo sviluppatore per mostrare le funzionalità di Tap2Unlock.