Quanto manca all’arrivo di Android Lollipo per Samsung Galaxy Note 3?

Questa è la domanda che molti utenti, possessori del famoso phablet si stanno facendo da un po’ di tempo, ebbene, non manca molto, dato che proprio oggi Android 5.0 è apparso sul noto sito di Firmware Samsung Updates. Sapevamo che l’aggiornamento stava arrivando, era già stata rilasciata una prima Beta (non disponibile al Download) e sembrava introdurre non poche novità, soprattutto sotto l’aspetto grafico.

I colleghi di Sammobile ci avevano mostrato la nuova interfaccia Touchwiz, con qualche accenno a miglioramenti Software, ecco il loro video:

 

 

Tornando invece a parlare dell’accaduto di oggi, sembra che improvvisamente sul sito Samsung Updates abbia fatto la sua apparizione la Rom Stock di Android 5.0 Lollipop per Note 3.

image_new (2)

Chiaramente il file doveva restare ancora segreto ed è stato prontamente rimosso dal sito. L’update era indirizzato ai dispositivi Note 3 vietnamiti e sembrava essere una versione definitiva.

Fortunatamente, il firmware, identificato dal codice Build N900DXUEBNL2 è stato scaricato da un utente che ha pubblicato in rete gli screenshot del suo dispositivo.

Immagini dell’aggiornamento ufficiale Android 5.0 Lollipop:

android-5.0-lollipop android-5.0-lollipop-1 Android-5.0-Lollipop-for-Note-3

 

 

Sembra che ormai la situazione si sia sbloccata, il Roll Out del nuovo Firmware potrebbe iniziare da un momento all’altro (come accaduto con Samsung Galaxy S5), alcune fonti indicano che la data di lancio dell’aggiornamento è fissata per il mese di Gennaio, periodo in cui molti produttori aggiorneranno i loro dispositivi all’ultima versione di Android.

Se desiderate controllare la disponibilità di aggiornamenti per il vostro Note andate in Impostazioni->Altro->Informazioni Dispositivo->Aggiornamento Firmware->Aggirorna