Samsung sta lavorando duramente per riconquistare il segmento mobile e degli Smartwatch, un esempio è il Samsung Gear S, l’orologio in grado di sostituire uno Smartphone.

Ma negli ultimi tempi stanno prendendo posto anche LG e motorola con i loro Smartwatch con display rotondi, come quello di Moto 360 o di LG G Watch R.

Il design di questi smartwatch si distingue non solo per il display, ma per la somiglianza ad orologi tradizionali alla moda.youm3

Secondo il noto sito Sammobile, la casa coreana è al lavoro per un nuovo Smartwatch Gear “R” con  numero di modello SM – R720, ma con sistema operativo ancora sconosciuto. Capire se il dispositivo utilizzerà Tizen al posto di Android Wear è quasi impossibile, ma l’attesa potrebbe durare poco perché la data di presentazione sembra essere fissata per il MWC 2015, dove verranno annunciati i due nuovi Samsung Galaxy S di cui vi abbiamo parlato nell’articolo precedente.

Quel che è certo è che Samsung sta progettando una nuova serie di Smartwatch con nome in codice “Orbis” che potrebbe essere realmente il Samsung Galaxy Gear R o Samsung Gear R.