Tutto procede a gonfie vele per la preparazione del Mobile World Congress di quest’anno, fiera annuale dove vedremo tante novità, fra queste Samsung Galaxy S6.

La presentazione è ormai confermata dalla tradizione di Samsung, tutti i Samsung Galaxy s vengono presentati al MWC, ma le ultime notizie arrivano dalla fonte coreana Kbench che ha diffuso notizie sull’hardware del prossimo top di gamma.49794-samsung-galaxy-note-edge

Secondo Korean Bench Samsung sta cercando di risollevare le proprie stime di mercato, migliorando il numero di vendite di dispositivi previste per il 2015, per fare ciò sarebbe disposta a presentare un Samsung Galaxy S6 con più di 3 GB di Ram, forse 4.

Se andiamo ad analizzare la situazione, possiamo intuire che la notizia potrebbe assere affidabile perché Galaxy S5 ha 2GB di Ram mentre Note 4 ne ha 3, quindi è possibile che l’azienda coreana possa fare un salto di qualità e prestazioni così evidente.

A rafforzare queste speculazioni è lo stesso Android che è ora in grado di supportare più di 3GB di Ram grazie al supporto per i processori a 64 Bit.

Fino ad oggi le specifiche raccolte ci mostrano un dispositivo davvero molto potente: processore Snapdragon 810 oppure Exynos 7 7420, 4 GB di Ram DDR4 e display QHD a rafforzare il tutto.

Credete sia possibile che Samsung Galaxy S6 avrà 4 GB di Ram?