Dopo il grande numero di Rumor che iniziano a focalizzarsi su Samsung Galaxy S6, torniamo a parlare della versione Edge dello Smartphone che sembra ormai essere stata confermata.

Si tratterà però di una versione dual edge, ovvero”curva su entrambi i lati” a differenza di Galaxy Note Edge; vedremo un netto miglioramento per quanto concerne l’ottimizzazione di questa funzionalità che sembra stia riscuotendo successo tra i consumatori.49794-samsung-galaxy-note-edge

Per quanto ne sappiamo fin’ora, Samsung Galaxy S6 verrà presentato in almeno 4 versioni: una con Snapdragon 810 e l’altra con Exynos 7, successivamente troveranno posto anche Samsung Galaxy S6 Dual Edge Exynos e la versione Snapdragon. LE varianti che presentano quindi molte differenze saranno principalmente 2, quella base econ displai non Edge e quella con display Dual Edge. Alcuni rumor non escludono il debutto di una versione con materiali Premium metallici che comporrebbero la scocca del dispositivo (unibody).

Ma le vere novità per la versione Eual Edge risiedono nelle prossime funzionalità introdotte, sarà infatti possibile inserire su entrambi i lati le nostre applicazioni preferite, leggere notifiche solo da un lato ed impostare il display primario che utilizzeremo.

Avremo quindi l’introduzione di una nuova “Suite” di applicazioni modificate e dedicate completamente a questo particolare display.

Per il momento è tutto, non escludiamo che possano arrivare  nuovi aggiornamenti , in ogni caso vi terremo informati.