whatsapp-call

A quanto pare il servizio di chiamate di Whatsapp è più vicino che mai al rilascio completo per tutti gli utenti: a confermalo è un portavoce della società al sito Mashable.

La nuova funzionalità sfruttabile su connessione dati 3G/4G e Wi-Fi è in fase di test presso un piccolo gruppo di utenti Android, prima di poterla lanciare totalmente sul mercato per tutta l’utenza.

Nei giorni scorsi abbiamo visto utenti su XDA proporci la soluzione per attivare la HomeActivity delle chiamate sul nostro Whatsapp, ma come già detto la funzione è abilitata per pochi quindi per poterla testare/usufruirne bisogna ricevere la chiamata da chi la ha già abilitata: parliamo di un test ad invito.

Jan Koum, il CEO di WhatsApp, aveva affermato lo scorso anno al MWC di Barcellona che la società stava lavorando ad un servizio VoIP ma da allora non si era visto molto. WhatsApp ha annunciato lo scorso mese di aver raggiunto i 700 milioni di utenti attivi menzioni che scambiano oltre 30 miliardi di messaggi al giorno. Nei giorni scorsi, WhatsApp ha anche attivato la possibilità di utilizzare una versione “web-based” del servizio.

Qui sotto nel video viene mostrata la funzionalità della chiamata che è molto simile a tutte quelle altre applicazione VoIP sul mercato.