whatsapp-call

Da qualche giorno in giro si vedono immagini di com’è l’interfaccia delle chiamate di Whatsapp, ma della funzionalità niente ancora per noi utenti non appartenenti alla cerchia del beta testing in corso.

Ribadiamo che in questo articolo vi daremo la possibilità di attivare solo ed esclusivamente l’interfaccia perchè non è ancora possibile effettuare le chiamate non avendone ricevuta una e quindi l’invito a poterle effettuare.

Fino ad ora il metodo disponibile richiedeva i permessi i root e dopo il riavvio del terminare bisognava riprocedere alla riattivazione, mentre oggi, grazie ad XDA, arriva una soluzione definitiva per poter attivarla definitivamente e senza permessi di root. La procedura consta nel decompilare l’apk, modificare un file al suo interno e ricompilare il tutto reinstallando il pacchetto modificato. La procedura dettagliata la trovate sul thread dedicato su XDA a questo link e vi pre-annunciamo che non è alla portata di mano per tutti.

Per chi non si volesse cimentare in questo esperimento può direttamente scaricare un apk con già l’interfaccia attiva ed installarlo sul proprio dispositivo avendo l’accortezza di disinstallare prima il client ufficiale. Il link del download è sempre su XDA e dovrete avere un account attivo per scaricarlo: Link

Qui sotto ci sono delle immagini di anteprima di come comparirà Whatsapp:

call