Chi di voi non conosce Arduino? Sembra che che questo nome abbia già fatto il giro del globo, per chi non lo sapesse, Arduino è la più importante piattaforma Hardware Open Source (cioè aperta agli sviluppatori, in tutto il mondo. Si tratta di una semplice scheda, un circuito con un micro controllore o micro processore (Arduino 2 in poi) in grado di gestire qualsiasi dispositivo hardware se programmato adeguatamente.
Inizialmente la scheda era nata per gli sviluppatori che volevano imparare le basi della programmazione, ma con il passare del tempo, Arduino si è diffuso praticamente a livello globale ed oggi popola molte scuole che puntano ad insegnare agli studenti la programmazione tramite una semplice scheda e realizzare grandi progetti e vere passioni.
Arduino è un progetto completamente italiano e per questo, si celebrerà qui in Italia l’Arduino Day, una giornata in compagnia degli sviluppatori dove si incontreranno tutti gli appassionati alla piattaforma. L’evento è fissato per il 28 Marzo, potete trovare il countdown e ulteriori informazioni sulla pagina ufficiale Arduino.
L’anno scorso si è festeggiato con sviluppatori, programmatori ed aspiranti programmatori l’Arduino Day, è stato un momento importante e speciale di intrattenimento per tutti gli appassionati del settore, perciò ecco una serie di informazioni che potrebbero interessarvi:
Arduino Day a Torino
L’edizione di quest’anno si terrà a metà tra Toolbox Coworking e Fablab Torino, sedi dell’evento ufficiale Arduino DAY in Italia. L’evento sarà aperto a tutti, si può partecipare da qualsiasi parte del mondo. Sono previsti spettacoli di intrattenimento per bambini, programmatori, sviluppatori, nerd ecc…
Link Utili:
Vuoi partecipare come volontario alle talk, attività, progetti? Clicca QUI
Vuoi partecipare all’evento? Iscriviti QUI
Trovi qui tutti i requirements per partecipare »
Arduino Day a Milano
L’edizione si terrà sempre il 28 Marzo dalle ore 11 alle 18:00 in Via Stefanardo da Vimercate 28 e 27/5
Link utili: