
Svelato Android 5.1 ci sono ancora molti produttori che stanno ancora lavorando a “vecchie release” di Android, stiamo parlando della versione 5.0.2. Uno degli ultimi produttori che ha annunciato le fatidiche date di aggiornamento è stata One Plus che pubblicando un tweet ha di fatto confermato l’imminente arrivo della penultima versione del robottino verde per uno degli Smartphone più apprezzati del 2014.
Ready for Lollipop? So are we. http://t.co/2vwJHabZhL pic.twitter.com/Du0ofV2CyG
— OnePlus (@oneplus) 17 Marzo 2015
Ecco la dichiarazione dal forum ufficiale One Plus:
“Purtroppo, ci siamo imbattuti in alcuni imprevisti”, si legge nella nota. “In primo luogo c’è stato un problema alla firma dell’OS che è stato recentemente risolto. Su Lollipop, inoltre, il nostro modulo telecamera ha avuto problemi di stabilità e l’abbiamo dovuta ricompilare per renderla compatibile. Molti altri driver importanti, tra cui quelli relativi al Wi-Fi hanno avuto necessità di aggiornamento per farli funzionare perfettamente. Certo, c’è voluto più tempo di quanto avevamo preventivato ma noi rilasciamo solo aggiornamenti di cui andiamo fieri; ciò comporta il rifiuto di scorciatoie o l’offerta di esperienze non soddisfacenti”
Il rilascio di Android Lollipop per One Plus One seguirà due strade differenti:
- Per il rilascio della CyanogenMod 12 occorrerà attendere fino al 30 Marzo, l’aggiornamento verrà distribuito via OTA su tutti gli Smartphone OnePlus One
- Per il nuovo sistema operativo OxygenOS sempre basato su Android ma realizzato direttamente dagli sviluppatori OnePlus sarà necessario attendere fino al 27 Marzo (o prima secondo quanto dichiarato dalla stessa azienda)
Tutto questo fa sperare in tempi di rilascio relativamente brevi, avremo modo di vedere in funzione il nuovo sistema OxygenOs in attesa che il prossimo passo sia Android 5.1.