810_Forum

Quest’anno di top di gamma se ne son visti ed ad aggiungersi a questa lista c’è anche il successore dell’ormai affermato OnePlus One: parliamo appunto del OnePlus 2.

Da qualche giorno l’azienda produttrice cinese ha iniziato a rivelare le prime caratteristiche tecniche del dispositivo: a livello di processore, lo smartphone, monterà il tanto controverso  Snapdragon 810, noto alla community di appassionati per i suoi problemi di surriscaldamento avuti in tutti i dispositivi che lo hanno impiegato. Però…c’è un però, da parte di Pete Lau, CEO di OnePlus, è stato rilasciato un post nel quale spiega che dopo molti test effettuati, il SoC in questione, sia stato scelto dagli ingegneri per poter donare al dispositivo potenza e autonomia longeva. In questo post va sottolineato che più volte viene menzionato l’uso preciso dello Snapdragon 810 v2.1, ovvero la versione rivisitata del predecessore, utilizzato su G Flex 2 e One M9, che garantirebbe temperature inferiori. Il processore per evitare problemi di questo genere verrà limitato con un frequenza massima di work dei core di 1,8Ghz così da poter assicurare prestazioni ottime senza alcun tipo di disagio.

La conseguenza della scelta dello Snapdragon 810 comporta ovviamente un costo maggiore; infatti questo modello costa il 60% in più dello Snapdragon 801, montato sul predecessore OnePlus One, e ciò porterà, in concomintanza con gli altri componenti di fascia alta, ad un sovrapprezzo di 322$.

Staremo a vedere se veramente l’azienda cinese manterrà questa linea o se adotterà altre strategie per far si che il successore OnePlus 2 non si riveli un flop, rovinando l’immagine costruita dal OnePlus One. Vi terremo aggiornati.