Le novità in casa Samsung non mancano mai e proprio in queste ore la casa coreana ha annunciato il suo primo smartphone con un Flash Led anteriore che permetterà di catturare Selfies di ottima qualità in ogni condizione di luce.
Gli smartphone in questione sono il Galaxy J5 e il Galaxy J7, una versione rivista della serie Galaxy A che riprende molte linee stilistiche degli ultimi Top di gamma come Galaxy S6 e Galaxy S6 Edge.
Le caratteristiche tecniche dei due device erano già apparse sul sito TENAA e sono ora ufficiali in China dove si spera possano successivamente diffondersi nel resto del mondo.
Le caratteristiche tecniche sono interessanti, sono device mid-range che però hanno delle potenzialità. Sotto la scocca del Galaxy J7 troviamo lo Snapdragon 615 Octa Core a 64 Bit, una batteria da 3000 mAh, display da 5.5 pollici HD 1280 x 720 pixel con 267 ppi e 1.5 Gb di Ram DDR3, fotocamera posteriore da 13 Megapixel ed anteriore da 5.
Il Galaxy J5 scende invece ad un livello un po’ più basso per quanto riguarda il discorso Hardware, è presente la versione revisionata di Snapdragon 400, ovvero lo Snapdragon 410 a 64 Bit e un display da 5.0 pollici, le altre caratteristiche rimangono le stesse.
Entrambi i telefoni montano Android 5.1 Lollipop e adottano la medesima interfaccia di Galaxy S6.

Alcune foto di Galaxy J5 e J7:

image

image

image

image

image

Articolo in aggiornamento…