
Domani Samsung svelerà ufficialmente il nuovo Galaxy S5 (potete vedere la live da: Live MWC Samsung Galaxy S5), ma questa, non sarà l’unica novità del Mobile Word Congress che si terrà a Barcellona Dal 24 al 27 Febbraio.
Per essere precisi, nelle ultime ore ci sono giunti nuovi dettagli sulle novità del MWC 2014, sembrerebbe che Samsung abbia deciso di lanciare in anticipo la nuova versione Galaxy Gear, il famoso Smartwatch Samsung, che non è riuscito a soddisfare le aspettative della casa produttrice.
In particolare, JK Shin, Ceo e presidente della casa Coreana, rispondendo ad un’ intervista ha affermato: “Continuiamo a fare da apripista nel mercato delle tecnologie indossabili” e ancora: “abbiamo migliorato tutto quello che i consumatori amano del Gear”. Questo fa chiaramente pensare che l’annuncio del nuovo orologio sia imminente, molto probabilmente già da domani sera o nei prossimi giorni (durante il MWC).
Secondo gli ultimi rumor il Galaxy Gear 2 arriverà in 2 versioni, una chiamata Galaxy Gear 2 e un’altra Galaxy Gear 2 NEO.
[divider]
Ma diamo un’occhiata alle caratteristiche tecniche che distingueranno i 2 nuovi Smartwatch:
GALAXY GEAR 2
- Schermo: 1,63 pollici con risoluzione di 320 x 320 (lo stesso del galaxy gear);
- Processore: 1 GHz è leggermente più veloce
- RAM: 512Mb
- Memoria interna: 4 GB
- Sistema operativo Tizen OS
- Fotocamera 2 Megapixel
- Certificazione IP67 che significa che questi orologi sono resistenti alla polvere e all’acqua
- Nuovo sensore per calcolare frequenza cardiaca
- Sensore Infrarossi per controllare televisori
- La batteria: non conosciamo ancora l’amperaggio ma Samsung ha confermato che la durata della batteria sarà significativamente migliore.
[divider]
GALAXY GEAR 2 NEO:
L’unica grande differenza tra il Galaxy Gear 2 ed il Galaxy Gear 2 NEO è principalmente una; cioè il Galaxy Gear 2 Neo non viene fornito con la fotocamera da 2 MP che è incluso in Gear 2. Questo permetterà al Gear 2 Neo di essere 13 grammi più leggero.
[divider]
Prezzi e data di uscita:
Informazioni relative ai prezzi non è stato ancora divulgato, ma questi smartwatch dovrebbero essere disponibili a partire da secondo trimestre di quest’anno.
Per il resto non abbiamo ancora altre informazioni. Non resta che attendere il Mobile Word Congress e vedere cosa ha in serbo per noi Samsung.