Non se ne è parlato spesso, ma la possibile presentazione del nuovo Galaxy note 8.4 durante il MWC di Barcellona, è una teoria da non escludere. A un anno dalla presentazione del Galaxy Note 8.0, è probabile che vedremo il suo successore.

Purtroppo non abbiamo conferme a riguardo, ma possiamo già ipotizzare come sarà il prossimo tablet top di gamma della serie Note.

[divider]

Il Display:

Il display utilizzato sarà lo stesso del Galaxy tab 3 8.4 Pro ( un display 2560 x 1600 pixel e 359 ppi), infatti il nuovo Galaxy Note si presenterà come una versione migliorata del suo predecessore.

Il display con risoluzione full-hd consentirà all’utente di visualizzare video in alta definizione e con una qualità dell’immagine e una resa cromatica formidabile.

[divider]

Il processore:

il cambiamento più evidente sarà l’hardware, infatti il processore sarà lo stesso di Galaxy S5, non è escluso che usciranno più versioni del nuovo tablet, possibilmente una con Snapdragon 805. Essendo il processore da 64 Bit, non è escluso che in dotazione ci saranno anche 4 Gb di RAM DDR4. Così come per il processore anche la GPU sarà la medesima di Galaxy s5.

[divider]

Il Design:

Il design sarà ispirato a quello di Galaxy S5 e Galaxy tab 3 pro 8.4

come dall’immagine (Samsung Galaxy Tab 3 Pro 8.4), anche il nuovo Galaxy Note avrà i bordi abbastanza “spigolosi”.

Nella parte inferiore troveremo lo spinotto USB 3.0, inoltre, il retro del Tablet somiglierà alla finta pelle del Galaxy Note 3.

[divider]

La fotocamera:

la fotocamera sarà da 8Megapixel, non è da escludere che possa essere da 16 Megapixel, ovvero, la stessa fotocamera del Galaxy S5. Assieme alla fotocamera troveremo un Flash led, mancante nel Galaxy Note 8.0 dell’anno scorso.

[divider]

Il prezzo:

A differenza del vecchio tablet il Galaxy Note 8.4 costerà un po’ di più, circa sui 600 euro.

Non dobbiamo far altro che attendere la presentazione ufficiale del Galaxy S5, mancano ormai circa 2 giorni, e forse, avremo l’opportunità di vedere come sarà il nuovo Galaxy Note 8.4