Samsung si sta preparando per rilasciare una nuova variante di Samsung Galaxy s5, parliamo di una variante Neo come quella incontrata con Samsung Galaxy S3. Il periodo di queste versioni “Pro” doveva concludersi con Samsung Galaxy S3 Neo ed invece, ecco che presto potrebbe arrivare una nuova e rinnovata serie di top di gamma modificati.

Purtroppo non ci sono ancora conferme per una possibile commercializzazione anche nel nostro paese, ma è un dato di fatto che il nuovo smartphone sarà annunciato molto presto dato che la data di commercializzazione in Repubblica Ceca è fissata per il 3 Luglio.

galaxy-s5-weather-home

Tra le caratteristiche hardware del nuovo prodotto troviamo un processore della famiglia Exynos, per l’esattezza l’Exynos 7580, Octa Core, 2GB di Ram, 64 Bit con una GPU Mali T720 con numero di core ancora sconosciuto. Il display dovrebbe essere un Super Amoled da 5.1 pollici Full HD 1920 x 1080, la fotocamera anteriore sarà da 5 Megapixel mentre quella frontale sarà da 16 Megapixel. Il sistema operativo sarà Android 5.1.1 Lollipop e la batteria è delle medesime dimensioni del Galaxy S5 “originale” (2800mAh).

Il prezzo non è stato ancora confermato anche se si aggirerà intorno ai 440€.