La tecnologia continua a fare passi da gigante, ma probabilmente non ce ne accorgiamo. Ma sono molte le novità nel campo tecnologico/informatico che stanno avvenendo in questi anni.

Uno dei nuovi progetti di Samsung è quello della batteria al Grafene, ovvero batteria con capacità maggiorata ma con le medesime dimensioni delle batterie odierne.

Come è possibile? 

Samsung, una delle tante aziende produttrici di smartphone è riuscita a realizzare una batteria maggiorata per Samsung Galaxy S6 che utilizza una particolare tecnologia che include polimeri di grafene e litio che migliorano la capacità della batteria che passa da 2100 mAh a 4000 mAh.

Questo tipo di batteria sfrutta una serie di reazioni diverse da quelle delle normali batterie al litio ma, nonostante ciò, a fare la differenza è la densità volumetrica della batteria che viene ottimizzata sfruttando lo spessore ridotto del catodo in grafene.

Samsung-graphene-growth-on-Si-840x271

Stando a quanto dichiarato dalla casa produttrice la nuova cella elettrolitica è in grado di generare energia per mantenere acceso Galaxy S6 per 2-3 giorni consecutivi con una sola ricarica. Le batterie al Grafene saranno migliori di 1,8/1,5 volte rispetto alle batterie Litio.

Purtroppo Galaxy S6 non potrà mai godere di tale autonomia dato che la batteria da 4000mAh non verrà messa in vendita, ma potremmo assistere a questo tipo di cambiamento già da Samsung Galaxy S7. Voi cosa ne pensate?

Via