galaxy-tab-4-8.0

Continua il rilascio degli aggiornamenti all’ultima release di Android 5.1 Lollipop e questa volta tocca al tablet, marchiato Samsung, con schermo da 8 pollici e modulo LTE integrato: parliamo del Samsung Galaxy Tab 4 8.0 LTE.

Il rollout riguarda la versione 5.1.1 con codice T335XXU1BOF8 il che porta l’ultima release dal KitKat 4.4.2, ultimo aggiornamento che aveva ricevuto. La Svizzera è il primo paese a riceverlo tramite firmware e sicuramente nei prossimi giorni si estenderà anche l’OTA in tutti gli altri paesi, Italia compresa. Come novità abbiamo la nuova interfaccia Touchwiz in stile Material Design con annesso il nuovo pannello notifiche, il nuovo multitasking, una lockscreen migliorata e tutti gli aggiornamenti a livello software che comporta Android 5.1.1.

Per chi volesse installare il nuovo firmware sul Galaxy Tab 4 vi rimandiamo alla guida per l’installazione sul nostro blog e al link per il download del firmware stesso. Vi ricordiamo che successivamente per ritornare ad un firmware italiano dovrete riflashare quello rilasciato appunto in Italia.