Terminato l’evento che ha visto il Galaxy S5, il Galaxy Gear 2 ed il Galaxy Fit, vediamo ora le caratteristiche e l’utilità del nuovo Samsung Galaxy S5.

[divider]

Samsung Galaxy S5

Il nuovo dispositivo top di gamma, sfoggia tutte le qualità dei predecessori, integrando novità, come la fotocamera, la batteria ecc.

IL DESIGN

20140224_samsung_galaxy_s5il nuovo Smartphone si presenta in 4 colori:

  • Bianco
  • Blu
  • Nero
  • Oro

Principalmente il design somiglia molto a quello di Galaxy S4 e Galaxy S3, i bordi sono leggermente più squadrati, il tasto home è somigliante a quello di Galaxy S3.

Galaxy-S5-8_emb8

 

Il retro dello smartphone, presenta una texture puntinata e leggermente gommata, in modo da aumentare notevolmente il grip e donare al device un aspetto moderno.

La cromatura intorno allo schermo ricorda molto quella di Galaxy S essendo liscia e argentata.

38691

Uno dei particolari che distingue il nuovo Galaxy S5 dal Galaxy S4 è la certificazione IP67, questo vuol dire che lo smartphone è resistente all’acqua e alla polvere.

FOTOCAMERA

38680La nuova fotocamera è da 16Megapixel, con un nuovo Flash led, più potente e ottimizzato per scattare foto in condizioni di scarsissima luminosità. Il nuovo Galaxy è in grado di registrare video in 4k per 5 minuti.

BATTERIA

La batteria ha fatto un notevole passo avanti, infatti, la nuova batteria da 2800mAh permette allo Smartphone 10 ore di navigazione web e 12 ore di riproduzione video. Inoltre impostando il telefono nella nuova modalità Ultra Power Saving Mode, l’autonomia della batteria garantisce 70 ore in Stand By.

38687

DISPLAY

Il display non è 2k ma un Full HD SUPER AMOLED da 5.1″

 

38688

 

SENSORI

Come si sospettava già dai rumor e dai concept, il galaxy s5  possiede un sensore per le impronte digitali, settabile dalle impostazioni del dispositivo.

Un’altro sensore, molto importante è il sensore per misurare il battito cardiaco.

PROCESSORE , RAM, CONNETTIVITÀ, DIMENSIONI, PESO, SISTEMA OPERATIVO

Samsung non ha dichiarato il tipo di hardware utilizzato sul galaxy s5, ma noi sappiamo qual’è perché conosciamo le caratteritiche tecniche.

Processore: è una variante dello Snapdragon 800, più precisamente è lo Snapdragon 801 Quad-Core che lavora ad una frequenza di 2.5Ghz.

Nella seconda versione troveremo un processore Octa-Core da 2.1Ghz

Gpu: Adreno 330

Ram: 2Gb

Memoria interna: 16/32Gb espandibili con MicroSD

Connettività: 802.11 a/c Wi-Fi con 2×2 MiMo, Cat 4 LTE, Bluetooth 4.0, IR blaster

 Peso: 145g

Dimensioni:  142 x 72,5 x 8,1 mm

Sistema operativo:  Android 4.4.2 

Vi lasciamo anche una tabella riassuntiva delle feature del dispositivo:

Facciamo ora un confronto con la tabella creata da Samsung Tomorrow tra tutta la gamma Galaxy S, dal Galaxy S1 al Galaxy S5:

Nelle scorse ore Samsung ha pubblicato un primo video Hands-On del suo nuovo device

Eccolo:

http://www.youtube.com/watch?feature=player_embedded&v=oqPtA4hxpK4

Altri video prova:

Per il momento è tutto, torneremo ad analizzare il Samsung Galaxy S5 nei prossimi giorni in attesa di avere più informazioni su questo dispositivo.

Ringraziamo Samsung Tomorrow e il Team di Androidiani

Grazie per averci seguito

Galleria immagini: