Negli scorsi giorni abbiamo lavorato per rendere migliore questo sito, purtroppo, la nuova versione ha sottratto del tempo per la pubblicazione degli articoli e delle notizie, che riprenderemo a scrivere nelle prossime ore.

Cosa cambia con la nuova versione?

Beh, senz’altro l’organizzazione delle categorie, alcune sono già state riordinate, altre verranno aggiunte, altre ancora rimosse.

Insomma si tratta di un piccolo restauro che migliorerà l’esperienza utente del sito.

Inoltre, vogliamo avvisarvi dell’arrivo di nuove sezioni dedicate alle applicazioni selezionate ogni  settimana pubblicate sul Play Store di Google, ma soprattutto della nuova categoria che abbiamo chiamato GAME ZONE che sarà disponibile prossimamente (se siete interessati a pubblicare articoli o gestire questa nuova sezione, mandateci un E-mail a: hdro*d.rpi@gm$ail.com), siamo ancora indecisi se parlare solamente di videogiochi per smartphone o anche di console come Playstation 4 o Xbox One, in ogni caso vi terremo informati.

Altre novità:

-Integrazione migliorata con Google Currents e Play Edicola

-Integrazione HDroid in Flipboard

-Risolti alcuni problemi grafici

-Migliorato l’adattamento al design Responsive (per Smartphone e Tablet)

-Aggiunto uno storage per il sito da 500Gb

-Migliorato il server (ottimizzati alcuni database)

-Backup automatico per maggiore sicurezza (backup notturno per copia database e cartelle)

-Migliorato sistema di registrazione

-Introduzione di Newsletter con le top News della settimana

Cosa é già migliorato?

Siamo felici di informarvi che da quando siamo passati alla nuova piattaforma ODROID U3, oltre ad essere più veloce, il sito è molto più stabile.

Ecco un piccolo grafico che mostra l’andamento del sito ogni giorno:

Screenshot_2014-03-05-19-35-28-1
Stabilità di HDroid dopo ODROID U3.
Notare che bisogna prendere in considerazione l’ultima parte di grafico dove c’è scritto 13:02

Già da questo grafico si può notare un netto miglioramento di stabilità, infatti se osserviamo la parte di grafico successiva alla scritta 13:02 (il periodo in cui è stato attivato ODROID U3), notiamo un andamento quasi perfetto, senza calcolare quelle interruzioni dovute allo spegnimento manuale del server per manutenzione. Quello che possiamo garantirvi è che ODROID non si è MAI bloccato 😉

Ecco un’altra foto che mostra i tempi di risposta del server:

Screenshot_2014-03-05-19-35-40-1

 

Anche questo grafico è la conferma che i tempi di risposta sono nettamente migliorati, per altro non abbiamo più quei dislivelli che avevamo con Raspberry pi. Teniamo a ricordare che i tempi di risposta del nostro server sono nettamente inferiori a questi (in realtà sono in media: 0.044 Millesimi di secondo, sono 40636 volte inferiori a quelli mostrati nel grafico) tuttavia, il fatto di avere una linea internet molto lenta penalizza moltissimo il nostro server (che fino ad adesso si è mostrato un progetto riuscito a tutti gli effetti).

Applicazione HDroid Magazine (beta) , quando verrà migliorata?

Veramente ci stiamo lavorando, per la prossima versione introdurremo alcune nuove categorie e miglioreremo i nostri feed RSS per essere generati più velocemente.

Purtroppo abbiamo riscontrato dei problemi, a volte più articoli, pubblicati nello stesso momento vengono segnalati più volte. Questo problema deriva quasi sicuramente da questo sito, poiché usiamo per l’App HDroid questo sito, molti dei problemi che potreste incontrare risalgono a questo sito. Insomma, è tutto concatenato, il lavoro è molto ma siamo felici di farlo…

Come è fatto il server di HDroid?

Sappiamo che non avete mai visto il nostro server, un vero progetto portato avanti da me leofabri; addirittura abbiamo pensato di dargli un nome proprio per la sua originalità, lo abbiamo chiamato SMART Server (ovvero Server Intelligente ed Elegante).

Vi piacerebbe vedere delle foto? Non vi preoccupate, non dovrete attendere a lungo, infatti ne pubblicheremo alcune nei prossimi giorni. Ricordate che è ancora un progetto, quindi non è ancora terminato.

HDroid supera le 150°000 Visite

Proprio così, da quando abbiamo aperto il sito ad oggi le visite sono aumentate ogni giorno sempre di più, apprezziamo molto il fatto che ci siano dei visitatori interessati, e vi ringraziamo. Continueremo a fare del nostro meglio.

Per altre notizie restate con noi, grazie a tutti da leofabri