samsung-smartwatch-concept

Nelle ultime ore è emerso un brevetto con appartenza a Samsung e pare trattasi di un concept riguardante una nuova tipologia di smartwatch sulla quale la casa coreana vorrebbe puntare per il futuro.

La peculiarità sarebbe dotare questo smartwatch di un display mobile in grado di rivolgersi sempre verso l’utente per fornirgli sempre le dovute informazioni senza movimenti scomodi del braccio anche in momenti di difficoltà. Tutto ciò potrebbe esser possibile grazie ad una fotocamera integrata con riconoscimento facciale nel display, il quale sarebbe collegato al cinturino solo nella parte inferiore con un perno che gli permetterebbe di “alzarsi” e ruotare verso l’utente. Probabilmente sarà integrato anche un microfono per la possibilità di muovere il display tramite comandi vocali, qual’ora la fotocamera non riconoscesse il volto.

patent-smartwatch-samsung

 

Ovviamente si tratta solamente di brevetti, ma è pur sempre un passo verso l’approprazione di idee che potrebbero avverarsi come no in un futuro, ma abbiamo molte speranze dato che i brevetti riguardanti gli schermi curvi sono stati brillantemente utilizzati e realizzati.

 

VIA