Samsung Galaxy S6 Edge  Plus anticiperà l’IFA di Berlino, la presentazione è oramai imminente e mancano meno di 48 ore al lancio ufficiale assieme all’altro Phablet top di gamma, Galaxy Note 5.

In molti si sono chiesti quali migliorie integrerà il nuovo dispositivo, proviamo a tirare le somme.

Samsung Galaxy S6 Plus e Samsung Galaxy Note 5 saranno molto simili sotto l’aspetto Hardware, infatti le probabilità che i due dispositivi condividano il medesimo hardware sono davvero alte. Ancora in discussione il processore che secondo gli ultimi rumors sarebbe un Exynos 7420, lo stesso di Samsung Galaxy S6 Edge; anche se l’Exynos 7422 potrebbe essere l’opzione vincente su cui punterà Samsung.

Il processore sarà supportato da 4 GB di Ram DDR4, una GPU (Processore grafico) Mali modello T760 MP8/MP10, che dovrebbe garantire prestazioni grafiche ottimali nonostante l’alta risoluzione del display.

Samsung-Galaxy-S6-Edge-26-840x560

La batteria sarà molto più capiente rispetto a quella di Samsung Galaxy S6 Edge, la capacità stimata è di circa 3000 mAh. L’autonomia dovrebbe inoltre essere ottimale visto l’ottimo lavoro per il risparmio di energia adottato su Samsung Galaxy S6.

Il display sarà Super Amoled Quad HD 2560 x 1440 pixel, con 5.65 pollici di diagonale, probabilmente potrebbe essere lo stesso di Samsung Galaxy Note 5 Edge.

Non sarà presente lo slot per la micro SD, perché al suo posto troveremo una memoria UFS 2.0 ad alta velocità, nei seguenti tagli di memoria: 32/64/128 GB.

Oltre a questi componenti, ricordiamo la fotocamera che sarà da 16 Megapixel, Il bluetooth 4.1 e la velocità di connessione LTE molto alta grazie al modem Shannon di Categoria 6 all’interno dell’Exynos  con 300 Mbit in Download e 150 in Upload.

samsung-group-could-unveil-galaxy-s6-edge-plus-in-coming-weeks

Dal punto di vista dell’estetica, anche Samsung Galaxy S6 Edge Plus ricalcherà le linee estetiche del fratello minore, con una scocca unibody in Gorilla Glass 4 con effetto specchio e bordi in lega di alluminio. Purtroppo proprio a causa del design unibody non sarà possibile rimuovere la batteria ma, questo è un inconveniente presente anche su Samsung Galaxy S6.

A svolgere un ruolo primario sarà il display Edge ricurvo su entrambi i lati che donerà un aspetto molto premium e servirà per integrare le nuove funzioni Edge di cui vi abbiamo parlato nell’articolo precedente.

Non ci resta che attendere la presentazione ufficiale, intanto vi invitiamo a leggere le altre notizie su Samsung Galaxy S6 Edge che trovate nella sezione #Unpacked del nostro sito.