Samsung ha finalmente annunciato i suoi nuovi dispositivi, tra cui Galaxy S6 Edge Plus. Lo Smartphone è molto simile alla prima versione soprattutto per quanto riguarda il design ha uno spessore di 5,7 mm e un display da 5,7″ non è un phablet ma uno smartphone dalle dimensioni maggiorate.

La prima impressione che questo dispositivo può dare è quella di uno smartphone molto curato esteticamente, anche se non ci sono reali differenze estetiche rispetto ad S6 Edge Standard. Nonostante ciò il lavoro svolto da Samsung è apprezzabile dato che l’obbiettivo di questo smartphone è utilizzare un display più grande per migliorare la produttività.


 

Alcune caratteristiche:

  • monta ben 4Gb LPDDR4 di RAM
  • LTE Cat 9 da 400 Mbit/sec
  • sarà disponibile in versione base da 32/64 e forse 128Gb
  • la fotocamera è da 16 Megapixel ed è stata ottimizzata per un funzionamento più performante in diverse condizioni di luce grazie al sensore con stabilizzatore VDIS (la nuova alternativa migliorata al vecchio OIS)
  • la camera frontale è da 5 Mpx
  • batteria da 3000mA/h
  • display QHD Super AMOLED
  • SoC Samsung Exynos 7420, anche se questa scelta può sembrare insensata… perché presentare un dispositivo con caratteristiche quasi simili a quello precedente?

La galleria fotografica dello Smartphone:

 

Interessante la nuova funzione APPS EDGE per sfruttare meglio il display dual edge, per il momento non sappiamo se questa funzionalità sarà disponibile anche sul precedente S6 Edge, un’altra novità è l’ottimizzazione di Samsung Pay, per pagamenti diretti con lo smartphone, e per una maggiore sicurezza l’aggiornamento di Knox.

La ricarica wireless integrata è stata migliorata ulteriormente bastano solo 2 ore per caricare completamente il device, secondo Samsung questo è un record per un caricatore Wireless, inoltre; se si utilizzerà il cavetto per la ricarica veloce la batteria si caricherà in 100 minuti.

Attualmente non ci sono informazioni sui prezzi che non sono ancora stati svelati anche se è lecito aspettarsi prezzi leggermente maggiori rispettoa samsung Galaxy S6 Edge.

Via