Samsung ha terminato il suo evento Unpacked presentando 2 dispositivi che erano già stati svelati dai rumors che hanno confermato il design del Galaxy Note 5. Il Phablet  si presenta con un design molto simile al Galaxy S6 per quanto riguarda i bordi; ma ridisegnato con due leggere raggiature laterali sulla scocca posteriore in Gorilla Glass 4, la S-Pen sfrutta la Tecnologia Push To release, si estrae spingendola e rilasciandola come se fosse una Micro SD: un sistema più complesso ma pratico e veloce, un punto negativo la mancanza di espansione di memoria SD che su un phablet non può mancare perché è molto utile per archiviare progetti disegni o file importanti.


 

Caratteristiche Tecniche:

  • Le dimensioni sono 75,8 x 154,4 x 6,4mm ha quindi bordi leggermente più sottili del modello precedente.
  • La fotocamera da 16 Megapixel è stata ottimizzata per un funzionamento più accurato per eccellere nelle più displarate e condizioni di luce grazie al sensore con stabilizzatore VDIS
  • Camera frontale da 5 Mpx
  • LTE Cat 9 (400 Mbit/sec)
  • la batteria è regredita 3000mA/h contro 3200 di Note4 la taglia minima di memoria disponibile è da 32 Gb per la versione base e 64 e forse 128Gb
  • display da 5,7 pollici Super AMOLED QHD
  • SoC Samsung Exynos 7420 CPU octa core a 64 bit RAM 4 Gb LPDDR4
  • ricarica wireless integrata migliorata ulteriormente bastano solo 2 ore per caricare completamente il device, secondo Samsung questo è un record per un caricatore Wireless, inoltre; se si utilizzerà il cavetto per la ricarica veloce la batteria si caricherà in 100 minuti.

L’uscita sul mercato è prevista tra un mese anche se non sono stati confermati i prezzi per i singoli tagli di memoria.

Come Samsung galaxy s6 Edge Plus Anche Samsung Galaxy Note 5 non porta cambiamenti profondi, ma una revisione delle mancanze di Note 4 e di Samsung Galaxy S6. Anche il processore ha un po’ deluso alcuni utenti che speravano nel nuovo Exynos 7422 che probabilmente vedremo solo su Samsung Galaxy S7.

Non ci resta che attendere i primi video review che possano chiarire come si comporti il dispositivo, soprattutto per l’aspetto della batteria che certamente non eccelle visto il calo di amperaggio di 220 mAh (Note 4 aveva una batteria da 3220 mAh).

Galleria del dispositivo: