In queste ore iniziano a diffondersi dettagli più approfonditi riguardanti i nuovi Samsung Galaxy S6 Edge Plus e Samsung Galaxy Note 5; i due smartphone sono attualmente in fase di testing da diversi colleghi (Phonearena ecc). Vogliamo mostrarvi il loro lavoro nel testare tutte le funzionalità e le prestazioni che l’hardware di Galaxy Note 5 ha da offrire.

In particolare, l’attenzione si sposta sui Benckmark in cui vedremo Note 5 per la prima volta. Abbiamo già chiarito il fatto che Samsung Galaxy Note 5 non adotta Exynos 7422 ma Exynos 7420,, ovvero lo stesso processore di Samsung Galaxy S6, l’unica parte hardware diversa è la quantità di Ram che è stata portata a 4GB per migliorare il multitasking. Quindi i primi benckmark dovrebbero essere identici a quelli di Samsung Galaxy S6, infatti è quasi così.

Samsung-Galaxy-Note-5-benchmarks Samsung-Galaxy-Note-5-benchmarks (1) Samsung-Galaxy-Note-5-benchmarks (2) Samsung-Galaxy-Note-5-benchmarks (3)

 

Il risultato in questi benchmark è davvero alto, quasi il migliore, ma in realtà lo smartphone in cima alla classifica rimane Samsung Galaxy S6 Edge (con poco più di 70000 punti, variabili, su Antutu), a dimostrazione del fatto che il processore è rimasto il medesimo. Nonostante ciò Note 5 è uno tra gli Smartphone più potenti, dopo tutto, i benchmark non sono utili nell’utilizzo quotidiano dei nostri dispositivi.

Chiaramente il dispositivo non è ancora stato commercializzato quindi il software non definitivo potrebbe incidere negativamente sui risultati dei benchmark.

Torneremo presto a parlare del processore di Note 5, intanto leggete le altre news su questo dispositivo.

 

Via