Google sta per annunciare Android M, entro la fine dell’anno dovremmo riuscire a intravedere la versione definitiva del nuovo robottino verde. Ma come sappiamo, i progetti di Google sono ben più ambiziosi. Visti i giudizi degli utenti che hanno valutato Nexus 6 “troppo grande per uno Smartphone”, Google avrebbe deciso di puntare ancora una volta il dito su Nexus 5 che verrà aggiornato alla versione 2015 con nuove funzionalità hardware e soprattutto ad Android M.

Il nuovo Nexus 5 in versione 2015 verrà con ogni probabilità prodotto da Huawei che inserirà un sensore per le impronte digitali (supportato ufficialmente da Android M) e un hardware più aggiornato, magari con un processore Kirin proprietario di Huawei.

Il display del nuovo Smartphone misurerà 5.2 pollici in diagonale e sarà Quad HD, anche se Huawei ha dichiarato apertamente che smartphone compresi tra i 5.5 e i 5.7 pollici sono nei suoi progetti per il futuro. Fino ad oggi LG è stata incaricata della produzione di Smartphone Nexus per Google, ma il cambio di rotta da parte del colosso americano potrebbe trovare un motivo legato ai prezzi di produzione più contenuti per produrre i nuovi Smartphone Nexus. Le ultime specifiche mostrano come lo stile degli smartphone prodotti da Huawei si riflettano anche sul prossimo Nexus che potrebbe adottare un puntatore laser per migliorare la messa a fuoco delle immagini e una nuova fotocamera da 20.7 Mpx.

Earlier-image-of-the-Nexus-5-2015-shows-practically-the-same-features New-image-of-a-Nexus-5-2015-prototype

Solitamente i nuovi dispositivi Nexus vengono annunciati nel mese di Ottobre, quindi non ci resta che attendere la presentazione ufficiale per scoprire le caratteristiche definitive del nuovo Nexus.

Via Via 2