Samsung si avvicina all’aggiornamento ad Android M mentre Google sta ultimando le ultime modifiche prima del rilascio della versione definitiva della release. Eppure il produttore coreano sembra aver deciso di pubblicizzare il nuovo Update ancora prima del rilascio, mostrandoci le nuove funzioni a bordo di un Samsung Galaxy S6 Edge.

L’infografica mostra le funzioni più importanti di Android M come il risparmio di energia migliorato, le prestazioni del sistema migliorate e diverse funzioni aggiuntive. Una delle funzioni che avrebbero avvalorato ulteriormente gli smartphone samsung sarebbe stata quella che permette di utilizzare la memoria SD come memoria di sistema, ma dato che i nuovi Samsung non godono dello slot per la Micro SD, questa funzione sarà riservata solo ad alcuni dispositivi Samsung.

Altre migliorie riguardano il sensore per le impronte digitali, che sarà ufficialmente supportato da Android, il che ci invita a credere che i sistemi di riconoscimento delle impronte possano migliorare e diventare più precisi.

Purtroppo prima del rilascio di Android M dovremo attendere la fine dell’anno e l’inizio del prossimo prima del rilascio sui device Samsung, quel che è certo è che dopo il rilascio spetterà al produttore coreano ottimizzare il sistema per i propri dispositivi. Quindi l’ultima parola spetta a Samsung.

androidm-infographicVia