
Alcuni sviluppatori di XDA lavorano da mesi per portare un assaggio di Android su Samsung Gear S, ma a quanto pare sono riusciti a fare molto di più portando Android Lollipop sull’orologio e riuscendo a farlo funzionare come un vero e proprio Smartphone.
Samsung gear s è probabilmente l’orologio più funzionale mai presentato ad oggi, lo dimostra il fatto che può essere completamente indipendente dal nostro smartphone riuscendo ad effettuare chiamate e a navigare sul web. Attualmente l’orologio monta Tizen, il sistema operativo sviluppato da Samsung che però risulta essere ancora troppo acerbo per l’utilizzo giornaliero soprattutto su un orologio.
Gli sviluppatori di XDA conoscendo le capacità dell’orologio hanno deciso di trasformare Gear s da Smartwatch a Smartphone lavorando ad un porting di Android Lollipop funzionante basato sulle Rom Cyanogenmod. Purtroppo la Rom non risulta essere ancora stabile al 100% e alcuni Gear S non possono installare questa Rom a causa del Bootloader Bloccato da alcuni operatori.
Se siete interessati al progetto vi rimandiamo al Thread ufficiale sul forum XDA che trovate in questa pagina.