Alcuni sviluppatori di XDA lavorano da mesi per portare un assaggio di Android su Samsung Gear S, ma a quanto pare sono riusciti a fare molto di più portando Android Lollipop sull’orologio e riuscendo a farlo funzionare come un vero e proprio Smartphone.

Samsung gear s è probabilmente l’orologio più funzionale mai presentato ad oggi, lo dimostra il fatto che può essere completamente indipendente dal nostro smartphone riuscendo ad effettuare chiamate e a navigare sul web. Attualmente l’orologio monta Tizen, il sistema operativo sviluppato da Samsung che però risulta essere ancora troppo acerbo per l’utilizzo giornaliero soprattutto su un orologio.



Samsung-Gear-S-Android-Lollipop-01

 

Gli sviluppatori di XDA conoscendo le capacità dell’orologio hanno deciso di trasformare Gear s da Smartwatch a Smartphone lavorando ad un porting di Android Lollipop funzionante basato sulle Rom Cyanogenmod. Purtroppo la Rom non risulta essere ancora stabile al 100% e alcuni Gear S non possono installare questa Rom a causa del Bootloader Bloccato da alcuni operatori.

Se siete interessati al progetto vi rimandiamo al Thread ufficiale sul forum XDA che trovate in questa pagina.

Via