Warframe, un MMORPG in Italiano e soprattutto FREE TO PLAY.

Eccoci arrivati finalmente all’aggiornamento 17 di questo magnifico gioco. Stiamo parlando di Warframe, per gli amanti degli MMORPG questo non è affatto un titolo nuovo. Infatti da qualche anno gli sviluppatori di questo famoso e apprezzato gioco ci stanno abituando a tantissime novità. Prima di spiegare effettivamente le news di questo aggiornamento dobbiamo però raccontare un po’ l’essenza di Warframe.

DI COSA SI TRATTA?

Beh, non è nient’altro che la storia di una razza (che poi sarebbe quella che ricopriamo) cioè i Tenno. Questi non sono altro che entità dapprima in estinzione o comunque non più attivi nel sistema solare.

Nel video iniziale, infatti, dopo aver scelto il nostro warframe (dopo capirete meglio di cosa si tratta) verremo svegliati da Lotus, che sarebbe colei che ci guiderà attraverso tutte le missioni del gioco. Il pericolo iniziale sarà quello di rischiare di essere catturati da una razza nemica: i Greenir. E dal loro capitano: Vor. Dopo questa breve introduzione nel quale dovremo scappare, ci ritroveremo nella nostra navicella, in seguito capiremo effettivamente a cosa serve, questa ci aiuterà ad entrare in missione e a prepararci per affrontare nuove sfide. All’interno avremo una fucina per costruire armi ed equipaggiamenti insieme a moltissime altre cose. Poi un arsenale dove potremo effettivamente equipaggiare le nostre armi e alcuni oggetti che ci aiuteranno in battaglia. Potremo personalizzare (quindi colorare e cambiare aspetto) tutto quello che riguarda armi e warframe. Adesso finalmente arriviamo a spiegare cosa significa avere e personalizzare un warframe. Questo, oltre ad essere il nome del gioco non è nient’altro che un avatar in cui noi (che siamo tenno, in quanto entità) ne prendiamo il controllo. Vi sono tanti warframe dalle diverse abilità e qui viene il bello, poiché ognuno di essi ha 4 abilità e quindi essendo diversi fra loro, sarà essenziale il gioco di squadra.

ENTRIAMO IN PARTITA

Una volta aver preso parte ad una partita cominceremo a seguire le indicazioni di lotus e quindi proseguiremo fino a completare il nostro obbiettivo. Molte volte (spessissimo) dei nuovi players si aggiungeranno alla partita. La cosa importante è che per ogni partita vi è un massimo di 4 partecipanti. Quindi sarà molto facile trovare warframe diversi ma anche uguali a quello che usiamo noi. Importante però tener conto di che partita vogliamo affrontare, poiché in warframe vi sono diversi tipi di partite in cui possiamo partecipare. La cosa interessante è che pian piano che avanziamo nella storia ci verranno sbloccati nei nuovi pianeti in cui vi saranno nuove partite con diversi obbiettivi, che dobbiamo completare se vogliamo sbloccare il pianeta successivo. Le partite in cui possiamo trovarci possono essere di difesa mobile, cioè dovremmo difendere dei terminali, oppure spionaggio o ancora di sabotaggio. Insomma avremo molti obbiettivi da completare e sarà divertentissimo combattere contro Grenir e Corpus (due razze che si combattono per il controllo del sistema solare) o contro gli Infestati e Orokin.

Update17_AnnounceImages_Website

COSA INSERISCE L’AGGIORNAMENTO 17?

In questo aggiornamento è stato aggiunto un nuovo warframe come si può notare dall’immagine di caricamento. Ma anche tantissime altre cose che sarà difficilissimo ricordare per la moltitudine di novità. Innanzi tutto appena avviato il gioco ci verrà proposto un tutorial sui nuovi momenti che sono stati inseriti. Salti e movimenti molto utili in battaglia, gli sviluppatori hanno veramente voluto regalare uno stile di gioco fuori dal normale. Personalmente sono rimasto impressionato dalla facilità nell’effettuare tutti quei movimenti che a prima vista possono essere difficili da gestire. Per non parlare poi del fatto che sono state aggiunte una moltitudine di armi e accessori, come, ad esempio il mantello che ha fatto un successone. Vi è stata aggiunta una nuova razza di Kubrow che a quanto pare, sembra che disarmi i nostri avversari facendoci droppare degli oggetti interessanti. Un altra novità di cui dobbiamo assolutamente parlare è l’aggiornamento a livello grafico di alcune miniature, apparte i colori degli “Infested” che sono molto più luminosi.

IL BELLO DI WARFRAME

Francamente penso che il bello di questo gioco, oltre al fatto di essere tradotto in molte lingue (compreso l’italiano) e che sia Free To Play (quindi 2 punti a favore per questo MMORPG) è il fatto che ci sia un gruppo di sviluppatori presenti e attenti ai bisogni dei giocatori. Infatti una cosa che non ho mai notato in nessun altro MMORPG è che non vi effettivamente un giorno in cui il gioco viene bloccato, quindi sospeso, per via della manutenzione. Se avrete la possibilità di giocare a questo gioco, vi accorgerete che oltre alla grafica fantastica che vi trovere davanti, noterete anche il fatto che ogni giorno avremo un aggiornamento di pochi MB. I bug saranno prontamente riparati e non avremo niente da dire in fatto di aggiornamenti. È un gioco che non può seccare, sembra quasi che gli sviluppatori ci rendessero partecipi della storia di Warframe. Credo che il loro obbiettivo sia quello di farci vivere effettivamente questo gioco. Non posso far altro quindi che consigliarlo assolutamente.