FCC ha certificato l’arrivo sul mercato di un nuovo prodotto LG (LG-VC110), apparentemente ha le sembianze di uno Smartwatch ma molto probabilmente sarà solamente un accessorio per il fitness. Le immagini mostrano un orologio da polso costruito con una scocca in gomma (quindi molto resistente), il display è piuttosto grande, FCC certifica che è da 1.77 pollici, quindi delle stesse dimensioni di quelle di uno Smartwatch attuale.

lg-fitness-watch-2-1280x758 lg-fitness-watch-3 lg-fitness-watch-1-1280x934

 

Osservando attentamente il display dell’orologio possiamo notare che sono presenti due pulsanti touch e questo fa pensare che LG non utilizzerà Android Wear come sistema operativo ma, molto probabilmente opterà per un sistema proprietario dato che l’orologio non deve fare nulla di complicato. La particolarità di questo prodotto è invece il supporto alle reti Wi-fi e CDMA che semplificherebbero l’utilizzo dell’orologio anche se non vogliamo portare il telefono con noi, il Fitness Watch dovrebbe inviare tutti i dati sulle nostre attività sportive direttamente sul nostro Smartphone.

Vedremo questo Fitness Watch all’Ifa di Berlino, il prezzo per questo gadget dovrebbe essere piuttosto accessibile per questa tipologia di prodotto.