Finalmente l’attesa sembra essere ormai giunta al termine per tutti i possessori di Samsung Galaxy Note 4, perché da oggi il Rollout dell’update parte anche in Italia per il Brand 3 dove si diffonderà dai prossimi giorni anche per il resto dei dispositivi.

L’aggiornamento non è relativamente importante perché non porta con se quelle nuove funzionalità in cui molti utenti sperano, si tratta più che altro di un aggiornamento per risolvere alcuni problemi riscontrati con la prima versione di Lollipop, come problemi relativi all’autonomia della batteria del telefono e alcuni bug.

Il nuovo Firmware è in via di distribuzione per i Samsung Galaxy Note 4 della tre (SM-N910F), dunque il firmware è installabile su tutti i dispositivi distribuiti in Italia. Il numero build della nuova versione è il seguente N910FXXU1COH4, il che fa pensare ad una release piuttosto fresca realizzata in data 13 Agosto.

Sarà necessario attendere ancora qualche giorno prima che il il firmware possa giungere in via Ufficiale su tutti i dispositivi Note nel nostro paese, nonostante ciò vi invitiamo ad attendere la segnalazione via OTA del nuovo aggiornamento (per la ricerca manuale Impostazioni -> Info sul dispositivo -> Aggiornamenti software -> Aggiorna adesso).

Dettagli del firmware:

Model SM-N910F
Model name GALAXY Note 4
Country Italy (H3G)
Version Android 5.1.1
Changelist 5568394
Build date Thu, 13 Aug 2015 01:46:01 +0000
Product code HUI
PDA N910FXXU1COH4
CSC N910FHUI1COH3

Download ed installazione: Odin

Attenzione! Non ci assumiamo nessuna responsabilità in caso di guasti/danni causati dall’installazione di firmware utilizzando questa guida.

  1. Andate sul sito SamMobile e scaricate questo firmware 
  2. Scaricate l’ultima versione di Odin da questa pagina
  3. Seguite la guida dettagliata 

Via