Tra le novità di IFA 2015 non potevamo certamente tralasciare Snap!

 

Di cosa si tratta?

Snap è una polaroid moderna, molto simile a quelle che tutti conosciamo, ma non è solo l’aspetto che si differenzia dalle vecchie e famose polaroid di un tempo. La novità è che questo tipo di fotocamera, oltre a stampare le foto istantaneamente, lo fa senza l’uso di inchiostro. Avete capito bene, ma in tecnologia non siamo abituati a vedere colpi di magia, più che altro colpi di genio per così dire. Infatti in questa fotocamera dovrà essere usata della carta particolare. Si chiama Zink e dovrebbe costare 25 dollari per circa 100 fogli, il che sembra abbastanza conveniente!

Polaroid-Snap

 

Come funziona la carta Zink?

Il funzionamento è semplicissimo da spiegare, questo tipo particolare di carta contiene al suo interno i colori primari che vengono rilasciati istantaneamente sullo strato in polimero al momento della stampa, così facendo avremo un risultato veloce e perfetto, dipende anche da quanto siete bravi negli scatti.

 

Specifiche Tecniche:

Snap è in grado di scattare tre tipi di foto: In bianco e nero, a colori o vintage (un po’ come quelle a cui siamo abituati con le classiche polaroid). Abbiamo una modalità di autoscatto con timer da 10 secondi e anche la possibilità di scatto multiplo fino a 6 scatti. Inoltre possiamo inserire la nostra MicroSD per poter salvare i nostri scatti e averli su pc con molta facilità.

Come abbiamo detto questa è una novità abbastanza interessante, senza contare il prezzo di lancio il cui si dice si aggirerà intorno ai 99 dollari.