galaxy-lucky-s7

 

Ormai iniziano a circolare sempre più indiscrezioni riguardanti il numero modello della serie Galaxy, il Galaxy S7, successore degli attuali Galaxy S6, S6 Edge e S6 Edge +. Oggi il dispositivo appare nuovamente su internet in un programma di benchmarck, questa volta però su AnTuTu, con una configurazione diversa alla volta precendente nella quale, su Geekbench, appariva un nuovo processore chiamato Exynos 8890.

In entrambi i casi il terminale si chiama sempre Lucky, ma questa volta su AnTuTu il processore è un Qualcomm Snapdragon 820. Oltre a questa informazione, ci si mostra una panoramica più ampia riguardo le caratteristiche tecniche: infatti il dispositivo pare esser dotato di un display da 5,7″ QHD, 4 GB di memoria RAM e 64 GB di memoria di storage; il tutto è accompagnato da una fotocamera da 20 Megapixel posteriore e quella anteriore da 5 Megapixel. Nonostante le generose dimensioni per essere un dispositivo della serie Galaxy, può darsi che, vista la recente uscita del Galaxy S6 Edge +, Samsung nuovamente voglia presentare il suo nuovo top di gamma in due o più varianti.

id460383

id460384 id460385 id460386

 

Questi dati comparsi su AnTuTu offrono un confronto appunto tra lo Snapdragon 820 e l’Exynos 7420 inserendo anche lo Snapdragon 810. A quanto pare l’820 in totale ottinene un punteggio molto inferiore rispetto a quello registrato dall’Exynos 7420 e ipotizzando la realtà del test, ciò fa pensare che Samsung sia alla ricerca di qualche accorgimento in più per il risparmio energetico riguardante il dispositivo.

Come sempre questi dati son da prendere con la dovuta cautela e bisognerà aspettare ancora qualche mese per aver le prime certezze riguardo il futuro top di gamma Galaxy S7 della casa coreana o comunque capire il vero ruolo che avrà questo Samsung Lucky.