Sono ormai tantissime le novità che abbiamo trovato a IFA 2015 ma questa davvero, ci ha fatti rimanere sorpresi per il supporto che darà in tantissimi ambiti di lavoro ma anche in situazioni di pericolo e che quindi potrà aiutare l’uomo ad avere una visione a 360° di tutto quello che ha intorno ma specialmente di quello che l’occhio nudo non vede. Così tutti noi avremo la possibilità di farci un idea molto più approfondita sull’ambiente che ci circonda. Stiamo parlando di una fotocamera compatta con una particolarità interessante, il suo nome è Seek Thermal.

 
Questa fotocamera dalle piccole dimensioni dovra essere attaccata e collegata al vostro smartphone, in questo modo, grazie allo speciale processore e alla visione in infrarossi potremo avere direttamente sul nostro telefono un video istantaneo che registra la temperatura degli oggetti e che quindi ci farà vedere molto di più di quello che vediamo ad occhio nudo. Seek Thermal ha la capacità di individuare delle temperature che vanno da -40 a circa 300 gradi. Abbiamo la possibilità di visualizzare delle perdite di acqua o umidità nei muri, ma anche corpi che emettono calore. Questa potrebbe essere una soluzione accessibile per tutti che ci farà avere un dispositivo innovativo in grado di aiutarci non solo nelle situazioni di disagio per quanto riguarda l’umidità dei muri delle nostre case ma anche la possibilità di un eventuale supporto nel caso in cui si verificano situazioni spiacevoli, facendoci vedere anche dove i nostri occhi non vedono.

Caratteristiche Tecniche

Seek Thermal è disponibile e collegabile a smartphone che montano Android e anche per iOS, le dimensioni delle riprese in pixel sono di 206×156. Il prezzo si aggira intorno ai 300€. Per funzionare ha assolutamente bisogno di essere collegata allo smartphone così da poterne usare e sfruttare i componenti al suo interno.