Chi lo avrebbe mai detto che la fotocamera dei nuovi Nexus sarebbe già stata inquadrata dopo poche ore dalla presentazione, ed addirittura premiata per la qualità delle foto e dei video.

Effettivamente la nuova fotocamera IMX 377 è davvero stata una scelta importante per Huawei che ha portato il sensore su un top di gamma del calibro di Nexus 6P. Per il momento ricordiamo che i punteggi per premiare questa fotocamera sono tutt’ora indicativi e basati sulle caratteristiche indicate dal produttore e non dalla resa effettiva delle immagini. .

L’utente DxOMark è stato l’unico che ha avuto la possibilità di testare approfonditamente la fotocamera e quelli che stiamo per riportare sono la  serie di Pro e Contro riscontrati nei vari scatti:

Nexus-6P-camera-findings

Il punteggio con cui questo dispositivo è stato inserito nella classifica è davvero molto alto, sembra che l’unico Smartphone top di gamma che sia riuscito a battere Nexus 6P negli scatti sia solo Samsung Galaxy S6. Niente male se confrontiamo un sensore da 12.3 megapixel con uno da 16.

Se vi state chiedendo come un simile risultato sia stato raggiunto, allora il segreto risiede nel sensore fotografico che utilizza pixel di dimensione ottimale per catturare più luce dei normali sensori visti fino ad oggi.

Via