Samsung Galaxy Note 6 o Samsung Galaxy Note 7? Il nome del nuovo dispositivo di punta della serie Galaxy Note potrebbe essere la causa del grande disordine creato da Samsung per quanto riguarda la nomenclatura dei device Galaxy.

Per risolvere un po’ questo conflitto di nomi possiamo ormai confermare che il nuovo dispositivo provvisto di pennino si chiamerà Galaxy Note 7, a specificarlo ci sono chiari riferimenti, tra cui anche l’invito inviato da Samsung per inaugurare l’evento.

Galaxy Note 7
Invito per l’Unpacked Event con Galaxy Note 7

Ufficiale la data di presentazione di Note 7, 2 Agosto

Le notizie riguardo questo terminale si stanno susseguendo ormai da molto tempo e Samsung ha finalmente svelato che la fatidica data di presentazione è fissata per il 2 Agosto, con una presentazione che potrà essere seguita anche in Live Stream a livello globale.

Parlando di orari ed appuntamenti, sappiamo che l’evento si terrà a New York alle ore 11 a.m. EDT, ma la presentazione sarà intrattenuta in contemporanea anche a Londra at 4 p.m e a Rio de Janeiro alle 12 pm.

Quasi alle porte dei Giochi Olimpici, Samsung si appresta ad annunciare un nuovo dispositivo che quasi certamente rientrerà in una partnership speciale con le Olimpiadi di Rio che potrebbe spingere il produttore coreano ad intraprendere una campagna di vendita anticipata del prodotto in via del tutto esclusiva.

Non ci sono ancora dati certi riguardo alle varie specifiche, non ci resta che attendere ulteriori informazioni relative ai prezzi di vendita e alla disponibilità del nuovo dispositivo durante la presentazione.

Samsung-Galaxy-Note-7-Colors

Ulteriori dettagli su Samsung Galaxy Note 7 evidenziano che a differenza del precedente modello, Note 5, il nuovo dispositivo potrebbe finalmente giungere in Europa e il altri paesi del mondo, confinati con Samsung Galaxy S6 Edge Plus con il suo debutto sul mercato.

Le ultime foto

Alcune fonti ci mostrano come il nuovo dispositivo della serie Samsung potrebbe cambiare esteticamente, ecco alcune immagini esclusive che inquadrano ogni lato dello smartphone:

 

Via: PhoneArena.com | SamMobile.com | Weibo