Avete mai immaginato quanto fosse bello indossare dei semplici occhiali e poter entrare in una dimensione virtuale nel quale muoverci? Beh forse i vostri sogni stanno per diventare realtà.

 

 

Le cose sono ben diverse, ma molto vicine a quello che pensate. Infatti Microsoft nell’ultima presentazione che includeva come protagonisti Lumia e Surface ha dichiarato che rilascerà gli Hololens entro Marzo 2016. Il valore di ognuno di questi occhiali “speciali” si aggira intorno ai 3000 dollari, è anche vero però che questa sarà solo una versione beta del prodotto e che quindi non abbiamo ulteriori notizie su quando sarà rilasciato.

 

Di cosa si tratta?

Stiamo parlando non di semplici occhiali ma di qualcosa che si avvicina molto per via della forma e dell’utilizzo che se ne fa, ma se con dei semplici occhiali possiamo vedere solo l’ambiente che ci circonda, con questi potremo avere una mappa completa di quello che avremo attorno a noi, inoltre gli Hololens riusciranno a capire i movimenti delle mani e del corpo collegando tutto alla nostra visione. Avremo infatti la possibilità di avere un ambiente digitale quasi magico e di nuovissima generazione che probabilmente, non si riuscirebbe nemmeno a spiegare a parole. È proprio per questo che noi di HDroid vi abbiamo linkato il video della demo di Hololens.