Da adesso andare in bici non sarà positivo solo per la nostra salute ma ci donerà energia per la nostra casa con molta semplicità e sembra, anche con pochi “sforzi”.

 

Arriva dall’indiano statunitense Manoj Bhargava questa invenzione assolutamente straordinaria. Il miliardario filantropo ha infatti realizzato una cyclette particolare che permette di dare energia ad un abitazione per 24/h. Sembra che basti pedalare almeno 1 ora per poter dare energia ad una casa per un giorno intero. Questa invenzione fa parte di uno dei tanti progetti di Manoj Bhargava, questo nello specifico, è stato pensato per i circa 3 miliardi di persone nel mondo che non possiedono elettricità.

Questa bici molto particolare prende il nome di “Free Electric” e sembra che le prime 10 mila verranno distribuite in India. Inoltre, riguardo ai costi, Bhargava ha dichiarato che si aggireranno intorno ai 100 dollari e che la bici sarà utilissima anche in caso di blackout, inoltre sottolinea il fatto che essa generi energia pulita.

 

Un invenzione quindi, che ci auguriamo possa essere usata il più possibile in modo da avere una nuova concezione di elettricità. Questo progetto viene fuori dal laboratorio “Stage2” dove vi sono anche altri progetti come lo “Rain Maker” e il “Renew”. In sostanza il primo, trasforma l’acqua inquinata in acqua potabile e il secondo, è un dispositivo in grado di migliorare la circolazione sanguigna. Tutti questi progetti hanno un anima nobile e ci auguriamo che “Stage2” possa andare avanti con questa idea di cambiamento e supporto per il benessere dell’uomo.