Parliamo di paypal e a cosa possa servire questo servizio. Importante sottolineare che questo servizio dovrà essere collegato ad una carta o un conto per poterne usufruire.

 

Se avete intenzione di fare degli acquisti sicuri su internet e quindi su Ebay, Amazon o altri vi sarà utile registrarvi su PayPal. Ma prima di spiegare come fare, vediamo il perchè conviene eseguire questa operazione e di cosa si tratta più nel dettaglio. Per prima cosa quello che bisogna spiegare è la sicurezza che questo servizio offre a tutti gli utenti che lo utilizzano, infatti Paypal vi permetterà di richiedere un risarcimento nel caso in cui siate caduti in qualche truffa o abbiate avuto a che fare con qualcuno che non ha dimostrato la serietà da voi sperata. In questo caso quindi, paypal, farà una propria indagine sulla situazione e dopo qualche tempo vi farà avere (secondo l’esito dell’indagine condotta) il vostro risarcimento.

 
Per quanto riguarda la sicurezza vi è un altro aspetto da spiegare, cioè quello che non vi farà correre alcun rischio di attacchi diretti al vostro conto personale, poichè questo sarà collegato al vostro account e quindi sarà direttamente paypal l’intermediario ad ogni pagamento. Inoltre il servizio potrà essere usato per pagare altri utenti direttamente tramite la sezione dedicata che vi permetterà di fare donazioni, pagamenti o regali.

Ma vediamo come fare a registrarsi al servizio e collegare il nostro conto a Paypal. Colleghiamoci quindi al sito di Paypal e clicchiamo su Registrati gratis. A questo punto scegliamo tra conto personale o business (avremo una breve descrizione delle voci molto chiara) inseriamo le nostre credenziali e in seguito dopo aver accettato l’email di conferma potremo collegare il nostro conto al servizio.

Per pagare sui vari siti o per ricevere dei pagamenti dovremo semplicemente usare i dati del nostro account. Ovviamente non dovremo rivelare a password a nessuno in quanto come già spiegato, eseguendo i pagamenti con le credenziali di paypal si accederà indirettamente al conto.

Se avete bisogno di maggiore supporto usate il Forum di HDroid per creare una discussione sull’argomento trattato in questo articolo.