Samsung preannuncia grandi novità per questo evento Unpacked che incuriosisce tanti utenti appassionati del settore tecnologico e mobile. Il colosso coreano sarà infatti il primo ad annunciare una serie di eventi che potranno essere seguiti in tempo reale, in 3D a 360° direttamente dal salotto di casa tramite Gear VR, il visore che vedremo apparire molto spesso anche nel 2016.

L’attenzione si inizia a concentrare quindi sulla realtà virtuale e non solo, Samsung annuncerà domani il suo primo dispositivo Gear 360 (una fotocamera particolare) in grado di effettuare riprese a 360° ed inviarle in tempo reale al visore per poter visionare eventi a distanza. Questo sistema non verrà utilizzato solamente durante la presentazione di Samsung Galaxy S7 ma anche per le Olimpiadi di Rio.

Non sappiamo ancora cosa aspettarci dall’evento di domani, anche se l’idea di organizzare qualcosa di nuovo sfruttando i prodotti proprietari di samsung sembra un’ottima soluzione. Purtroppo non disponendo del visore per la realtà aumentata ci limiteremo a seguire l’evento in diretta sfruttando la soluzione tradizionale alla quale siamo ormai abituati.

Se invece disponete di un Gear VR, tiratelo fuori dal cassetto e mettete sotto carica il vostro Samsung Galaxy S6 o Galaxy Note 4 perché l’evento è fissato per la giornata di domani.

Per seguire l’evento da Gear VR dovrete installare l’applicazione ufficiale dall’Oculus Store sotto il nome di Unpacked 360 View app e verificare che tutto funzioni correttamente.

L’evento registrato a 360 Gradi sarà in live stream anche per gli utenti che non dispongono di un visore Gear ma che desiderano osservare dal loro Smartphone Android o Ios la presentazione avendo la possibilità di ruotare la visuale o di sfruttare Google Cardboard.

VR_Livestreaming_Main2 VR_Livestreaming_Main3_1

The app was not found in the store. 🙁