Inutile ricordare che Samsung Galaxy S7 è stata una sorpresa mal riuscita, specialmente se confrontiamo quanto avvenuto quest’anno con le presentazioni dei predecessori di S7.

Quello che impressiona questa volta è la quantità di immagini che ci sono giunte dal noto sito AndroidHeadlines, che mostrano praticamente ogni singolo aspetto del nuovo Smartphone ad un giorno dalla presentazione e che evidenziano la presenza di un sistema operativo non stravolto rispetto a quello di Samsung Galaxy S6. L’interfaccia è praticamente la medesima e la versione di Android è ovviamente la release 6.0.1 Marshmallow, l’ultima versione disponibile.

Alcune immagini mostrano entrambe le versioni dello smartphone, la variante Edge con lo schermo curvo e la variante Flat, la meno elaborata e con display leggermente più piccolo. La versione standard di Samsung Galaxy S7 presenta un pannello Super Amoled Quad HD da 5.2 pollici mentre la versione con pannello Edge possiede un display da 5.5 pollici e questo comporta dimensioni maggiorate (mostrate in figura).

Entrambi i dispositivi somigliano alla serie S6 per linee stilistiche, caratteristiche tecniche e funzioni integrate. Quello che è possibile notare a livello attuale è la presenza della versione 2.4 di Knox, il che fa pensare che la nuova versione introduca qualche nuova funzione oltre che un miglioramento della sicurezza del dispositivo.

La presentazione di questo prodotto è attesa per domani, come sempre potrete seguire in diretta l’evento su HDroid nel nostro liveblog che verrà ufficializzato entro poche ore.

Fonte: AndroidHeadlines